Sapere nel tempo

Aiuto per l’accessibilità

Accessibilità del sito webIl sito web http://seieditrice.com è stato progettato e sviluppato per garantire il più possibile l’accessibilità per utenti diversamente abili di tutte le pagine.

Le pagine sono adeguate al livello di accessibilità AA (double-A) raccomandato dagli organismi internazionali (il W3C) e dal Governo Italiano.

Sei Editrice e duDAT Srl hanno svolto questa attività utilizzando le potenzialità dei linguaggi XHTML 1.0 Transitional e CSS 2 e 3.0.
Il livello di accessibilità AA è raggiunto dalla maggior parte del sito SEI Editrice, mentre il livello A rappresenta il vincolo minimo obbligatorio per la pubblicazione delle nuove pagine.
 

L’accessibilità di SEI Editrice va al di là dei bollini e delle dichiarazioni di validità che pure si trovano in fondo ad ogni pagina: è una questione tecnica, ma è anche e soprattutto un’attenzione culturale e di qualità. L’obiettivo di SEI Editrice è quello di realizzare anche sul Web contenuti, pagine e siti facili da usare sempre.

Le pagine di SEI Editrice sono state testate sui principali browser che supportano CSS 3.0. Per gli altri browser, la cui diffusione è ad oggi fortunatamente molto inferiore a un tempo, è comunque previsto un downgrade visivo che assicura la leggibilità dei contenuti.

Tuttavia sappiamo benissimo che garantire l’accessibilità delle pagine nel tempo è un lavoro difficile, e sicuramente potrà capitare che alcune nuove pagine presentino contenuti con presentazione imperfetta. In questo caso, e anche per inviarci segnalazioni e consigli è possibile scrivere a SEI Editrice dalla pagina Invia segnalazioni.

Focus on