Sapere nel tempo

SEI Editrice - Catalogo Scolastica

Cover

Le parole delle religioni

Fascicolo di IR per studenti stranieri
per la scuola secondaria di primo grado

Per la prima volta nella scuola italiana presentiamo un fascicolo destinato agli studenti non di madre lingua, che intendono accedere all’insegnamento della Religione Cattolica.
Un’esigenza che ci è stata segnalata da varie realtà e della quale la SEI, come leader di mercato non poteva non farsi carico, ribadendo la propria posizione di Casa Editrice in grado di dare risposte tempestive a tutto quanto emerge nel mondo dell’IRC.
Questo fascicolo è una raccolta di tradizioni religiose nel mondo che parte da questo assunto: le religioni sono tante ma il sentimento religioso è uno solo e i grandi temi e i grandi interrogativi (la contrapposizione tra il bene e il male, tra solidarietà ed egoismo, tra giustizia e prevaricazione….)si trovano in tutte le tradizioni religiose.
Ecco dunque miti, leggende, racconti che mettono a disposizione dei docenti e degli studenti, che vivono oggi in una società multietnica, spunti di riflessione su temi di grande rilevanza che riguardano uomini di tutti i tempi e di tutte le religioni.
Lo scopo è di aprire spazi di confronto e di dialogo fra chi appartiene a mondi e culture diverse, offrire l’occasione per confrontarsi e arricchirsi grazie a chi è diverso, imparare un linguaggio (quello religioso) che pur attraverso espressioni diverse si riferisce ad un’unica realtà.

Top

Focus on