Sapere nel tempo

SEI Editrice - Catalogo Scolastica

Cover
E. Stroppiana, M.Fossati

LUCE DEL MONDO – Versione semplificata per DSA

LIBRO MISTO e LIBRO SCARICABILE da INTERNET

L’edizione semplificata di Luce del mondo propone percorsi appositamente elaborati per gli studenti con diverse difficoltà di apprendimento, al fine di integrarli nel gruppo-classe. I materiali riprendono i contenuti dei volumi, ma in forma semplificata e adattata, in modo da rendere il testo facilmente leggibile.

Nei testi per DSA l’aspetto grafico è fondamentale: l’impaginazione, infatti, è finalizzata ad aumentare la leggibilità del testo. Per facilitare la lettura sono stati adottati alcuni accorgimenti grafico-didattici: un carattere di stampa abbastanza grande e molto chiaro; una adeguata spaziatura tra una riga e l’altra; lettere di una parola e parole spaziate tra loro; parole non spezzate per andare a capo; righe di testo di lunghezza irregolare che aiutano nel passaggio da una riga all’altra; domande nel colonnino per fissare l’attenzione sui concetti e testo evidenziato in azzurro con la risposta.

Il volume è accompagnato dal fascicolo di approfondimento teorico e metodologico di D. Pegoraro, Didattica per i DSA (leggi indice, introduzione e capitolo 1). Inoltre, è arricchito da pagine digitali con ulteriori contenuti (segnalate esplicitamente nel testo e scaricabili dal sito www.seieditrice.com).

Il CD audio allegato propone la lettura dei testi ad alta comprensibilità, cioè rallentata ed espressiva.
Top

Focus on