Sapere nel tempo

SEI Editrice - Catalogo Scolastica

Cover
M. Gottin , E. Degani

Step by step

Corso di educazione fisica

 

OPERA PROPOSTA IN MODALITA’ MISTA DI TIPO B e DIGITALE DI TIPO C

(D.M. 781 del 27.09.2013)
 

Questo nuovo testo di educazione fisica si propone di favorire la graduale acquisizione delle competenze, come previsto dalle nuove Indicazioni Nazionali. In quest’ottica, la struttura del volume è del tutto nuova nel panorama dei testi dedicati a questa disciplina.

Le caratteristiche del testo

Il libro è articolato in 7 Step, ognuno dei quali sviluppa un argomento organizzato in 3 percorsi:

  1. il corpo;
  2. il movimento;
  3. l’attività fisica e lo sport.
IL CORPO: informazioni sull’anatomia e sulla fisiologia del corpo umano, necessarie per poter affrontare i percorsi successivi dello stesso Step. In questa parte sono presenti anche focus su temi di salute legati all’età o all’attività fisica e sportiva (schede Obiettivo salute).

IL MOVIMENTO: affronta argomenti legati al corpo umano in azione, come le capacità motorie e l’attività fisica nel senso più generale del termine.

L’ATTIVITÀ FISICA E LO SPORT: si descrivono gli sport e le attività fisiche ad essi assimilabili, in modo che costituiscano un esempio dell’argomento sviluppato nello Step.

Alla nuova impostazione didattica, sempre attenta agli aspetti tecnici e scientifici, si affianca una grafica chiara e ben integrata con le espansioni digitali di approfondimento e le numerose animazioni che illustrano il corretto svolgimento dei gesti sportivi.


Il Quaderno operativo

Il testo è accompagnato da un Quaderno operativo, che riprende la sequenza degli Step proponendo attività pratiche ed esercizi di verifica. Le attività, i test, le esercitazioni, gli allenamenti, i giochi e le verifiche proposti sul quaderno sono richiamati in maniera capillare nel libro, così da fornire uno strumento di lavoro unico e completo per lo studente.

 

I Materiali per il Docente propongono documenti e riferimenti normativi, uno schema di programmazione dell’attività didattica, schede pratiche per lo svolgimento di attività monotematiche in palestra, ulteriori test motori; è inoltre trattato l’argomento molto attuale del fitness. Sono presenti numerose schede fotocopiabili di prove strutturate di verifica: ogni scheda di verifica è monotematica, cioè riguarda un argomento trattato nel testo oppure uno sport.

 
È inoltre disponibile l’ebook+ contenente:
  • 30 animazioni 3D sui principali gesti sportivi
  • animazioni del corpo umano
  • tavole anatomiche interattive
  • espansioni e approfondimenti del testo
  • linkografia di siti delle federazioni sportive e di siti di approfondimento
  • esercizi interattivi

L’opera è completata da un DVD per il docente e dal sito SMARTSPORT dedicato all’attività sportiva.

 

 

(PER I CODICI E I PREZZI DELLE VERSIONI MISTE – TIPOLOGIA B “CARTA + DIGITALE” – FARE RIFERIMENTO AL COLONNINO VERDE A DESTRA DELLA PAGINA)

I CODICI E I PREZZI CONTENUTI NELLA TABELLA SEGUENTE SI RIFERISCONO ESCLUSIVAMENTE ALLA VERSIONE DIGITALE – TIPOLOGIA C

 

DESCRIZIONE eBook+ PREZZO
(IVA INCLUSA)
Step by step 9788805255658 € 9,03

 

Top

Focus on