Sapere nel tempo
1 settembre 2015

CHE COS’È “LIBRO IN CHIARO”

Il marchio Libro in Chiaro mette in evidenza le qualità del libro di testo e con la Carta d’Identità – in modo semplice, immediato e trasparente – indica gli elementi di cui è composto, descrivendone gli aspetti qualitativi  e quantitativi, la validazione del processo produttivo, le modalità di rapporto con l’utente e l’osservanza delle norme di legge etico-comportamentali.


Grazie alla Carta d’Identità, disponibile su questo sito nelle schede descrittive delle opere cliccando sul marchio  , ogni libro di scuola ti racconta così la sua storia.


Fare un buon libro per la scuola, sia su carta sia digitale, è operazione complessa, che impegna il lavoro quotidiano di autori e di persone competenti  nei contenuti culturali e nelle modalità comunicative e didattiche.

Libro in Chiaro offre una valida garanzia di attendibilità scientifica e didattica dei materiali per l’insegnamento e l’apprendimento, tramite adeguate e aggiornate risorse professionali.

Libro in Chiaro è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori  dedicata ai libri delle scuole secondarie di primo e secondo grado.


 

 


Argomenti: Senza categoria